29178046 557307554651004 7352195750819393325 n

COS'È Il JIYU AIKIDO ?

ARTE MARZIALE GIAPPONESE.

Pura esperienza e disponibilità del corpo attraverso la capacità di essere totalmente presenti e privi di pensieri.

L' Aikido, poiché non ha una forma rigida, può diventare tutto: da un sistema di difesa personale a una meditazione in movimento. Esso non è uno sport e non vi sono gare, ma un’arte in cui il fine è la conoscenza e il miglioramento di sé stessi.

Nell’aikido l’antitesi tra i due contendenti è solo uno strumento per vedere le nostre rigidità psicologiche e fisiche, che bloccano il fluire dell’azione. Il nostro studio si allontana dalla rigidità tecnica favorendo, invece, lo sviluppo di una serie di capacità che nascono dall’intento di prendere consapevolezza delle proprie reazioni meccaniche.

Lo scopo non è quello di studiare e imparare a memoria direttamente delle tecniche (kata), ma al contrario liberarsi dai condizionamenti. Sarà la stessa libertà, attraverso un percorso di pulizia dei gesti, a creare le corrette strategie difensive.

Da qui nasce il nostro sistema “L’arte del Ki” che prende il nome di Aikido Libero o Jiyu Aikido, che si distanzia dalla didattica dell’Aikido tradizionale. Queste tecniche o strategie verranno da sole senza bisogno di memorizzare dei movimenti che, alla lunga, imprigionano e non rendono liberi.

L' obiettivo è realizzare una capacità di adattamento ad ogni situazione senza limiti, infatti per questo motivo la pratica è adatta a tutti.

Conduce il maestro Gabriele Pintaudi

Lunedì e Mercoledì 20:30 21:30

PerCorsi Naturali
Via San Lorenzo 40 Palermo

INFO E PRENOTAZIONI
3280010894
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Attachments