”DANZASOFIA”
Danzando tra Cielo e Terra
con Lucia Zahara (UK)

Palermo 17 Febbraio 2019 16:00 19:00

'Danzasofia' - la saggezza della danza che vive in te.
Danzasofia risveglia la profonda saggezza che la danza custodisce e ti invita a scoprire la danza che c'è in te. Un viaggio tra antiche storie, culture, linguaggio corporea, gli archetipi e l'anima del mondo.
'Danzando tra Cielo e Terra'
Le antiche danze custodiscono una profonda saggezza, un viaggio del corpo e dell'anima.
Ognuna di loro racconta una storia, permette l'incontro e la danza dei vari archetipi femminili consentendoci di contattare questa essenza che vive in noi.

PROGRAMMA (3 ore)

Introduzione alla danza dell’antica Persia, ispirata dall'amore, dalla leggerezza, la grazia, la delicatezza dei movimenti, l'eleganza dei suoi gesti appartenenti all'elemento aria, la fluidità e flessuosità dell'elemento acqua. La poesia dei gesti ci muove attraverso il cuore, entrando in relazione con lo spazio da dove nasce la danza.
La Danza Persiana: la danza del l'amore, ispirata dalla musica e alle poesie mistiche della Persia, è una delle danze più incantevoli del mondo. Molti grandi poeti persiani hanno scritto sulla danza nelle loro poesie e usavano quest'arte come simbolo del potere della vita e come strumento spirituale per essere uno con il Divino.

O o O

Il seminario include una preparazione alla danza ed anche alla vita con esercizi dello Yoga e pranayama (respiro e ritmo) in cui si intensificano le espressioni ed il significato della danza.

Nessuna formazione formale di danza è necessaria.
Il seminario e rivolto sia a danzatrici e danzatori professionisti sia a tutti coloro che desiderino ampliare il proprio linguaggio corporeo.

Informazione:

Portare un tappetino Yoga e vestirsi in abiti bianchi.

Quota di partecazione 30 euro.

PerCorsi Naturali, via San Lorenzo 40

Prenotazioni 3280010894   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CHI È LUCIA ZAHARA?

Lucia, creatrice della 'Danzasofia', danzatrice internazionale, nonché yogini; ciò spiega la sua spiccata spiritualità, evidente ingrediente della sua danza.
È nata nella campagna Inglese e da giovane età si avvicina al mondo esoterico accompagnato della danza. Ha viaggiato tra l'Oriente e Occidente per riscoprire la saggezza che vive nella danze antiche (danza classica e sacra Persiana e Indiana (Kathak), danze del deserto (Egitto, Tunisia, Marocco e Algeria), danze Rom (gitane della Spagna, Turchia, Rajasthan, Egitto, Balcanica) e la Taranta del Sud Italia) e approfondire numerose discipline olistiche come lo Yoga (Kundalini, Hatha e Antigravity), Transpersonal Hypnotherapy, Reiki fino a livello II, astrologia, numerologia tantrica, antroposofia, pedagogia Steineriana, psicologia, fiori di Bach, tamburo a cornice...
Conduce seminari e ritiri in giro per il mondo, ha vissuto e lavorato in Inghilterra, Spagna, America, Asia e successivamente si è trasferita in Sicilia dove insegna l'arte della danza come strumento creativo e spirituale, conduce percorsi di purificazione e insegna lo Yoga. Co-fondatrice della '13 Moon Healing school' un movimento che mette in luce il calendario delle 13 lune, l'arte, percorsi detossinante, la cura dell'ambiente e della salute attraverso un sano ritmo e stili di vita.

 

Attachments