E il bambino iniziò a sognare…

Giugno e Luglio, tempo d’estate, di divertimento, di laboratori, di stringere nuove amicizie e ritrovare quelle dell’anno passato, per continuare a crescere tutti insieme.

“Smusica maestro”: concerti per scatole, cucchiai e coperchi in do minore!

“Ho il pollice verde”: imparare ad amare la natura e’ qualcosa che si apprende sul campo, prendendosi cura di un seme, poi di una pianta per scoprirne i segreti, i profumi i colori.

“Danzattiva”. Danzare e’ esserci con tutta la pienezza delle proprie emozioni, è presentarsi al mondo, rendendo manifesto tutto ciò che la parola non può dire di noi.

“E poi Cenerentola incontrò il lupo”. Nella macchina trasforma favole le storie prendono un’altra piega; Cappuccetto Rosso e’ cintura nera di karate , il lupo e’ diventato vegetariano e nel bosco ci si imbatte in strani biscotti parlanti.

“A che storia giochiamo?” Percorsi di lettura, ascolto e giochi di ruolo per ragazzi. Interessare i ragazzi alla “fabula” sembra un’impresa impossibile nell’era dei giochi tecnologici, ma la curiosita’ per le storie resiste ad ogni assalto. Ascoltare , reinventare e mettere in scena le narrazioni, è una sfida divertente per stare insieme, superare la propria timidezza.

“Immagina che”. Se con uno schiocco di dita il bicchiere diventasse telefono? E se la sciarpa si trasformasse in un serpente? Cosa accadrebbe se all’improvviso potessimo fare un salto sulla luna. Davvero non c’e’ limite all’imaginazione di un bambino.

“Dare forma al Qi”. Le arti marziali possono offrire un valido strumento per conservare spontaneità, armonia e aiutarli a concentrarsi sul corpo e soprattutto gestire le proprie energie emozionali.

“Il laboratorio delle meraviglie”. Stoffe e bottoni, perline e pongo, colori a dita e pasta di sale, decoupage e riciclo, pennelli e scubidù saranno i protagonisti del laboratorio grafico-pittorico-manipolativo dedicato ai piccoli artisti in erba, che potranno creare segnalibri e cornici, decorare scatole e magliette e…tutto cio’ che salta loro in mente!

CHIAMACI
Per maggiori informazioni sulle nostre attività non esitate a chiamarci.

+39 328 001 0894

WHATSAPP ALERT
Contattaci tramite la più nota App di messaggistica istantanea, per maggiori informazioni sulle nostre attività.